Terzo appuntamento backstage video Memento Mori
Vicini alla meta
Nuovi aggiornamenti e qualche curiosità sulla lavorazione del Video promozionale che accompagnerà l'uscita della raccolta antologica "Favole inquiete". Il set è sempre più frenetico, si entra nel vivo delle riprese e nuove trovate e suggerimenti si rendono necessari per bypassare i problemi che puntualmente si presentano ad ogni ciak. Sebbene tutto si stia svolgendo con la massima professionalità non mancano pause rilassanti e battute che tengono alto il morale della troupe, in fondo si tratta di lavoro creativo dove la passione è il cardine essenziale per la buona riuscita del prodotto. Difficoltà, dicevamo, la più avvertita è senz'altro quella di girare quasi tutto il video in assenza di luce o meglio cercare di riprodurre la luminosità richiesta ad una scena dall'atmosfera thriller nello stretto corridoio di un solaio condominiale. Polvere, ragnatele con i legittimi proprietari e spazi angusti completano il quadro. Le riprese dovrebbero concludersi domenica 6 aprile ma prima che il video sia pronto per l'uscita trascorrerà ancora del tempo, ci sarà da affrontare la fase di montaggio e la colonna sonora, protagonista indispensabile per conferire peso specifico ed esaltare un racconto di questo tipo.
Di seguito, una carrellata di foto che riprendono set e protagonisti durante le varie fasi della lavorazione
Atmosfera quasi da film horror!
Una delle riprese più difficoltose: Alessandra dall'alto di una scala è costretta ad avvicinarsi al soffitto andando a sfiorare gli abitanti a otto zampe del solaio!
Chiara, la protagonista che interpreta Zoe, sembra abbastanza positiva sul risultato finale delle riprese.
Un video frammento del backstage
E questa sarà la cover definitiva dell'antologia in uscita a giorni che conterrà fra gli altri il racconto "Memento Mori" con la drammatica storia di Zoe.
Nel prossimo post intervista con l'attrice a ancora altre immagini e curiosità varie sull'ultima giornata di riprese.
Nessun commento:
Posta un commento