Il conto alla rovescia è iniziato
Countdown per l'uscita dell'Antologia di racconti thriller edita da Rupe Mutevole "Favole Inquiete" e, in contemporanea con l'evento, la BTV Produzioni ha iniziato in questi giorni a girare un video promozionale tratto da Memento Mori, uno dei venti racconti presenti. Nei prossimi post vi trasporterò direttamente sul set facendovi calare nella cupa e inquietante atmosfera della storia e, grazie alle foto del backstage supportati da brevi spezzoni video, conoscerete l'intera troupe e l'attrice protagonista. Ci saranno naturalmente anche alcuni passaggi scritti del racconto e le immancabili foto A.I. che daranno vita alla storia.
Una foto della location utilizzata per girare parte delle scene. Aspetto commenti per sapere se a vostro avviso vi sembra abbastanza inquietante da meritare Memento Mori...
Tratto dal racconto Memento mori
...Zoe, intanto, con il cuore a mille era salita fino all’ultima scala che portava al solaio. Non avendo chiavi per accedere si era addossata alla porta, perché nel giro di poco dall’arrivo delle gazzelle i piani avevano iniziato ad animarsi riversando sulle scale numerose persone attirate dal tanto clamore. Doveva attendere sperando nessuno salisse, non aveva altra possibilità per riguadagnare l’uscita e la via di casa. Ripensando a quanto le stava accadendo rimpiangeva addirittura una delle sue nottate tipo nelle quali si trovava a fare avanti e indietro per ore sul marciapiede con la sigaretta accesa in attesa del prossimo cliente che l’avrebbe caricata.
All’improvviso la plafoniera che illuminava l’andito condominiale si mise a pulsare come un cuore malato e, dopo una serie di scariche in fibrillazione costante, morì lasciando nell’oscurità la ragazza. Dapprima accolse quasi con gioia l’evento che l’avrebbe tenuta al riparo da occhi indiscreti, anche se il tempismo l’era parso inquietante, poi dovette ricredersi. Avvertiva qualcosa di anomalo. Sulla parete di fronte il tenue riverbero che saliva dal piano di sotto poneva in evidenza una piccola crepa, ma al suo interno c’era un preoccupante movimento. Preso il cellulare dalla borsetta, accese la torcia puntandola decisa verso il buco e per tutta risposta un violaceo balenio sferzò sulla corazza lucida di un nugolo di grossi scarafaggi che iniziarono a fuoriuscirne cercando riparo dalla luce.
Un primo tentativo per ricreare con l'A.I. il momento che Zoe, la protagonista del racconto, apre la porta del solaio richiamata da una voce.
Ci rivediamo a breve con il post numero 2 dell'uscita video promozionale dove vi attenderanno nuove imperdibili sorprese.
Atmosfera da brivido sembra un film di Dario Argento! Curiosità: troupe cinematografica e attori sono professionisti? Ho visto il secondo post con le foto e sembra davvero un set da cinema serio!
RispondiEliminaCiao, location trovata al primo colpo con un po' di fortuna e atmosfera studiata esattamente per quello che ci serviva. Troupe e attrice protagonista sono ancora giovani ma dal mio punto di vista già sufficientemente esperti per girare il video promozionale a loro affidato, d'altronde se ripercorri i post di luglio è lo stesso cast tecnico che ha messo in scena il precedente video sul romanzo L'Estate delle lumache colorate confezionando un ottimo prodotto. Se sei interessato lo puoi trovare caricato anche su youtube cercando BTV Produzioni o Serino massimiliano. Buona visione!
RispondiEliminavideo già interessante, in attesa del definitivo ho già ordinato il libro!
RispondiEliminaCaro Vince è un piacere annoverarti fra i miei sostenitori più continui; spero che anche questa nuova fatica letteraria possa soddisfare la tua passione "librosa" per questo genere e che i nuovi racconti possano offrirti lo svago e le emozioni che cerchi.
RispondiElimina