Buona Pasqua
In occasione delle feste pasquali voglio celebrare voi, lettori e affezionati frequentatori del blog, una serie di numeri che mi riempiono di orgoglio e sono indicativi sul fatto che la strada tracciata sia quella giusta. Questi i contatti ad oggi seminati per il globo: da Singapore alla Svezia, dagli Stati Uniti a Hong Kong, dal Messico all'Irlanda... ogni incontro con Voi ha rappresentato per me un momento emozionante di crescita del quale ora voglio ringraziarvi, con la promessa che cercherò di fare sempre del mio meglio per rendere accattivante il blog e avvincenti le mie storie.
Un grazie sincero a tutti e un augurio di una buona Pasqua
Contatti nel blog... in continuo aggiornamento
Ho letto "L'estate delle lumache colorate" e mi é piaciuto molto, ho visto adesso che uscirà questa nuova antologia di racconti e sono molto curioso a riguardo. Ha in previsione di fare un altro romanzo su quel genere?
RispondiEliminaL'antologia di prossima uscita è un prodotto molto diverso da quel romanzo che ha letto, racchiude il meglio dei racconti che quest'anno hanno ottenuto premi e piazzamenti nei vari concorsi letterari nazionali. Per quanto riguarda i generi, pur restando la matrice thriller come filone conduttore di tutti, spazia dal crime al gotico, dall'hard-boiled al paranormale, saltando con leggerezza da un secolo all'altro anche dal punto di vista dell'ambientazione storica. Se ho in previsione un altro romanzo come Le lumache colorate? Un altro romanzo che ha già debuttato con buoni risultati in un paio di concorsi letterari è "Le stanze di Penny"; rispetto al precedente si tratta di un noir metropolitano che si rifà ai grandi classici del genere, ma intensità della vicenda e protagonisti non hanno nulla da invidiare al libro che le è piaciuto. Spero che appena verrà dato alle stampe lo troverà altrettanto appassionante. Buona lettura
RispondiEliminaQuale delle sue storie considera la più bella, quella più riuscita e che dovrebbe essere assolutamente letta per conoscere il suo stile di scrittura?
RispondiEliminaPosso rispondere citandone tre attualmente, il racconto breve "Serial Killers" perché è stato il trampolino di lancio che con il premio Feltrinelli ha dato il via alla mia carriera d'autore; "Scatole cinesi", che ha già avuto diversi riconoscimenti nei concorsi, e il romanzo d'esordio "L'estate delle lumache colorate", sebbene tecnicamente acerbo contiene tutta la mia passione per la scrittura. In realtà, come penso per quasi tutti gli scrittori, sono legato ad ogni storia che la mia immaginazione ha partorito e pronto a scommettere che la prossima in lavorazione supererà per impatto la precedente.
RispondiElimina