Pagine gialle concorso ChiPiùNeArt Edizioni



 "PAGINE GIALLE" 


In uscita l'antologia con i migliori racconti del concorso Edizioni ChiPiùNeArt.

Una nuova collana dedicata alle mille sfumature del giallo, letteratura di genere che nel panorama italiano viene spesso considerata di mero consumo e che invece oltre ad un pubblico affezionato ha saputo regalare autentici capolavori frutto di storie e personaggi indimenticabili. 


Il volume comprende i migliori racconti partecipanti al Premio Pagine gialle 2024. Testi di: Thya B. Wood, Franco Cadenasso, Giovanni Canestrelli, Tiziana Colosimo, Fabio Comoletti, Elvira Delmonaco Roll, Paolo Filidei, Fabio Forlivesi, Pierfrancesco Galeri, Nicoletta Grieco, Enrico Grillo, Tiziana Maiolo, Giuseppe Medile, Chiara Nervo, Marcello Nucciarelli, Mario Pieri, Giorgio Sala, Fabrizia Sebastiani, Massimiliano Serino, Sara Tozzato, Mario Trapletti, Andrea Zavagli.


Come sempre il breve incipit del racconto

Sognando la Florida


La lama penetra per quasi tutta la sua lunghezza fra le costole. È un dolore infernale che toglie fiato e ragione. Un soffocato lamento ma non una parola, un’imprecazione. Lei mi guarda come mi vedesse per la prima volta. I tratti angelici del suo volto sono all’improvviso spigolosi, la mandibola indurita segna zigomi e labbra tese dai denti serrati. Lo sguardo si sposta lentamente verso il basso e, con sincero stupore, osserva la mano ricoprirsi di sangue. Un fiotto copioso, di un rosso acceso come il suo rossetto.
Mezz’ora prima ci stavamo rotolando nudi dentro a un letto king size nutrendoci dei nostri corpi. Non era sesso ma pura frenesia selvaggia di sbranare la vita senza lasciare nulla al domani.
Due ore prima salivamo in ascensore al cinquantasettesimo piano del Savoy mentre il Lift, occhi a terra, ci annusava con invidia immaginando in quali angoli della suite avremmo strofinato i nostri corpi fino allo sfinimento.
Tre ore prima eravamo ancora seduti al Morocco intenti ad addentare un succoso filetto ricoperto di salsa che lo chef stellato aveva impiattato con un impalcatura di verdure costruita oltre le leggi di gravità, così, tanto per giustificare il costo di due giorni del mio stipendio. Ma non si può vivere sempre di stenti, arriva il momento che devi afferrare le occasioni che si presentano o decidere di uscire di scena per sempre. E in tutti e due i casi conviene farlo alla grande.




Liam e Lisa Evans i due torridi e contorti protagonisti del racconto hard boiled. 






Nessun commento:

Posta un commento

I più apprezzati da voi