Strada Inferno
Ancora consigli per gli acquisti! Dopo l'ottimo Vittorio Colitta e il suo "I Fiori della morte", un altro esordio in giallo per una brava scrittrice con la quale ho condiviso la "Crime Factory" diretta dal mitico Paolo Roversi. Serena Cappellozza fa subito centro al primo colpo sfoderando una narrazione evocativa con la laguna che diventa parte integrante della storia e assume quasi il ruolo di protagonista, insieme a personaggi dai tratti vividi e di spessore. Scrittura piacevole e fresca, tanto scorrevole che ti porta a familiarizzare coi luoghi anche se non li conosci, a entrare nella vicenda guardandola con gli occhi dei protagonisti, ognuno così diverso e imperfetto ma proprio per questo reale e credibile. Un incipit che invoglia, un intreccio emozionante e un finale sorprendente... cos'altro desiderare da un ottimo libro?
Buona lettura.

Solo un ponte divide il paesino veneto di Palù dalla Valle: il residuo di un’antica laguna, un’oasi di natura e di pace. È il sabato della festa del paese e la perpetua prepara la cena al prete con i prodotti che ogni anno i parrocchiani lasciano come omaggio sull’uscio della canonica. Quando il cadavere del parroco viene ritrovato in spiaggia, i sospetti dell’ispettore Corrado Benetti si concentrano sull’avvenimento che ha scaldato gli animi nell’ultimo anno: grossi investimenti stranieri per costruire un parco acquatico a ridosso della Valle. La promessa di trasformare Palù in una meta per il turismo di massa rappresenta per alcuni l’agognato benessere, per altri un’inaccettabile minaccia all’ecosistema della Valle. Benetti percepisce una crepa in quel mondo a parte, quasi d’altri tempi. Le indagini si complicano e tutti sono sospettabili: l’impresario, la perpetua, il Maestro di yoga, l’oste irascibile... E poi c’è Bianca, intraprendente psicologa, con cui l’ispettore si ritrova, suo malgrado, a collaborare. Quando emerge un secondo cadavere, Benetti si sente intrappolato nelle melme della laguna. Forse la crepa, in quella bolla appesa al nulla, è più profonda di quanto sembri.
Autore: Serena Cappellozza
Editore: Eclissi
Collana: I Dingo
Anno edizione: 2023
In commercio dal: 14 luglio 2023
Pagine: 272 Brossura
EAN: 9788899505684
Ero interessata ma non ho trovato il libro disponibile in libreria, si ordina soltanto online?
RispondiEliminaNo, se non lo trova direttamente sugli scaffali lo può comunque ordinare anche tramite la libreria stessa.
RispondiEliminaHo letto questo libro, piacevole, scritto bene, lo consiglio anche io.
RispondiEliminaConosco personalmente l'autrice e sono lieto di annoverarmi fra i suoi amici; appassionata e meticolosa nelle sue stesure ha una scrittura fluida fatta di cuore e istinto. Attendiamo i suoi prossimi lavori. Un caro saluto a Serena Cappellozza.
Elimina