Concorso letterario "Streghe & vampiri" 2023
Giovane Holden Editore
Un altro piccolo successo, un altro tassello di esperienza aggiunto in questo sfolgorante approccio alla letteratura di genere.
Ed eccola la bella cover della raccolta antologica "Storie di immaginaria realtà" nella quale ha trovato spazio il racconto "Catherine", una vecchia signora sul letto di morte che riserverà più di una sorpresa a chi si vorrà misurare con la terribile narrazione della sua "particolare" vita.
Catherine
Milano,
3 Dicembre 2023
Hospice
Niguarda - Ex Manicomio Paolo Pini
La stanza galleggia in una penombra inquieta. Dalle due finestre emerge la visione di alberi spogliati dalla stagione fredda, mentre l’ultimo anelito di luce si consuma nel crepuscolo invernale. Il soffio brumoso e costante di un deumidificatore alita senza sosta saturando l’aria di essenze, ma il locale emana un sentore di morte che ha ormai impregnato le pareti e nemmeno le note balsamiche riescono più ad attenuare. Quel luogo ha visto spirare centinaia di esseri umani al tramonto della vita, troppo dolore, troppe lacrime versate dai vivi per chi agonizza in quei letti senza più possibilità di rimettersi sulle proprie gambe.
“Catherine,
mi sente? Sono padre Gioacchino. Signora Malfatti, riesce a udire la mia voce?”
Grande, un successo dietro l'altro.
RispondiEliminaContinua cosi
Grazie della stima, c'è tutto il mio impegno per non deludere tutti coloro che hanno creduto in me!!
EliminaSei bravo e meriti do vincere!
RispondiEliminaUn grande abbraccio, cavalchiamo l'onda e vediamo dove ci porta!!!
RispondiElimina