C'è una nuova scrittrice in città!
Perdonate la battuta degna di un western datato ma, dopo averne celebrato il suo apporto come editor, attrice degli short video promozionali e l'esordio come scrittrice del racconto di apertura nell'antologia "Favole inquiete", tengo a battesimo anche questo inizio da vera e propria scrittrice. Chiara, che già avete visto comparire in alcuni post precedenti nelle molte vesti citate, ha deciso di cimentarsi in una serie di racconti weird, thriller e horror, il genere da lei più amato. In attesa che raggiungano il numero sufficiente per racchiuderli in una bella antologia dedicata, testiamo oggi il suo primo tentativo postando l'incipit della storia per svelarne lo stile narrativo.
Influenzata dal mangaka Junji Ito e dai suoi incubi visionari, con il racconto "4:44" mette in scena una vicenda dalle tinte forti che affonda le radici nei miti e leggende del Giappone per regalarci drammi, orrori e delicate sfumature dell'animo umano, in una galleria di personaggi credibili e contorti appartenenti a una filosofia orientale molto distante da quanto siamo abituati.
A voi il giudizio
Festival dell’Hinamatsuri mentre si svolge il rituale Hina-nagashi, dove centinaia di bambole vengono lasciate in acqua, augurandosi che con questo funerale portino via la sfortuna con sé.
 |
Una bambola Hina citata nel racconto Weird |
E adesso, dato che già avete apprezzato questa attività in un vecchio post, qualche scatto in cosplay della brava scrittrice Chiara Serino, un'altra versione artistica in cui ci mostra tutta la sua passione per i generi weird, dark e horror con costumi e make up esclusivi da lei interamente creati.
 |
Chiara in versione cosplay horror del personaggio Sally Face tratto dall'omonimo videogame. La splendida foto è stata scattata ed elaborata dal bravissimo fotografo Fabrizio De Martino che si ringrazia per la gentile collaborazione; un altro talento, nel suo campo, del quale sentiremo presto parlare. E di seguito vi posto i suoi contatti: sito web: www.fabriziodemartino.com Instagram: @fabry.phcosplay @fabrizio_demartino
|
E in questi scatti una versione steampunk horror di un personaggio da lei creato
Breve incipit del racconto
4 : 4 4
Prefazione
“Ogni anno, il terzo giorno del terzo mese, durante il festival dell’Hinamatsuri, si svolge il rituale Hina-nagashi, dove centinaia di bambole vengono lasciate in acqua, augurandosi che con questo funerale portino via la sfortuna con sé.”
Capitolo I: “Gemelle”
Un flash sfocato.
Il corpicino galleggiava inerme come una di quelle bambole Hina durante il festival.
Le acque di catrame del porto inglobavano la fragile testolina che riaffiorava ogni tanto dal nero pece.
La pelle aveva cambiato colore, ora era fredda e violacea.
Forse già non respiravi più.
I tuoi occhi erano ancora aperti, annegati tra l’acqua che cercava di portarti via le lacrime.
I capelli, neri e lisci come la seta, si erano sciolti dalla bellissima acconciatura da geisha che portavi quel giorno per insinuarsi fra le labbra pallide e screpolate, spinti dalle onde di barche ormeggiate.
L’elegante kimono dorato che indossavi per il festival era zuppo, le lunghe maniche ti trascinavano sul fondo e le perline si erano scucite nella foga di cercare aria per i tuoi piccoli polmoni allagati.
Tenevi lo sguardo fisso su di me, ma nulla potevo per salvarti. Il mio corpo era come fosse ceramica, non riuscivo più a muovermi, costretta a rimanere immobile fissando a mia volta quegli occhi ormai vuoti che venivano divorati dall’oceano.
Chiaki, sorellina mia, cosa ti ha fatto quel mostro?
E anche per questo post è tutto, in attesa delle prossime news vi ricordo sempre che l'antologia "Favole inquiete" edita da Rupe Mutevole è disponibile in tutti i migliori store e librerie fisiche e online su ordinazione. Aspetto vostri commenti, critiche o apprezzamenti che saranno non importa, e come sempre auguro a tutti buona lettura.
Amazon.it: Favole inquiete. Racconti Oltre. Nuova ediz. - Serino, Massimiliano - Libri
Favole inquiete. Racconti Oltre. Nuova ediz. - Massimiliano Serino - Libro - Mondadori Store
Favole inquiete. Racconti Oltre. Nuova ediz. - Massimiliano Serino - Libro - Rupe Mutevole - | Feltrinelli
Favole inquiete. Racconti Oltre. Nuova ediz. - Massimiliano Serino - Libro Rupe Mutevole 2025 | Libraccio.it
shop-online - Rupe Mutevole
Nessun commento:
Posta un commento